Marketing Brief – Legal

 

Ti chiediamo di dedicare qualche minuto del tuo tempo per compilare il seguente documento, indispensabile per avere una panoramica attuale dell’azienda e creare un piano di azione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di comunicazione.

 

Attraverso il seguente documento, l’azienda trasmette gli elementi e le informazioni fondamentali per sviluppare un efficace progetto di marketing e comunicazione.

 

Di seguito il breve elenco di argomenti da compilare.

 

INDICE

 

  1. STUDIO
  2. IL MERCATO
  3. CONCORRENZA
  4. AREE LEGALI/CONSULENZE
  5. COMUNICAZIONE E PROMOZIONE ATTUALE
  6. MONITORAGGIO DEI RISULTATI
  7. SERVIZI RICHIESTI A ALTERNATIVE GROUP


    Dati Personali

    Dati compilatore (non saranno divulgati nel report finale)













    1. Studio

























    2. Mercato

    A) Posizionamento Studio

    Caratteristiche del servizio di consulenza legale in funzione delle attese, le differenze sostanziali dei concorrenti.




    B) Target di Riferimento:











    F) Obiettivi dello Studio in termini di crescita/diversificazione/altro:







    3. Concorrenza

    A) Studi legali Concorrenziali






    4. Aree Legali/Consulenze

    Argomentazioni Principali







    5. Comunicazione Promozionale/Pubblicitaria Attuale

    A) Passaparola





    B) Strumenti di comunicazione Offline, utilizzati ad oggi



    Lo Studio ha un Video Istituzionale?

    C) Web







    Indica per favore i profili social che utilizzate per promuovere lo Studio:



    Lo Studio investe in campagne social?


    Lo Studio investe in campagne Google Ads?



    Esiste un database delle immagini?

    La scuola utilizza servizi DEM, come ad esempio Newsletter?


    Avete accesso a Google Analytics per il sito dello Studio?

    D) Eventi

    Vengono organizzati workshop/eventi?




    6. Monitoraggio dei Clienti

    Esiste un CRM



    7. Servizi richiesti a Alternative Group